Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 20-03-2019 alle 09:26

La ringrazio per la risposta Sig. Vicepresidente,

aggiungo solo due cose: non credo che il problema della potatura dei nuovi alberi, che verranno eventualmente piantati nel tratto di via Giambellino che va da Via Bellini a Piazza Tirana, sia un problema imminente ma un problema che si presenterà fra una 15na di anni almeno.

Nel frattempo la MM4 sarà ultimata, verranno creati dei parcheggi di interscambio a San Cristoforo, l'Area B avrà dato i suoi frutti (forse) e come previsto dal Comune il traffico veicolare dovrebbe diminuire.

Seconda cosa: a mio avviso il traffico che si concentra in questo tratto di Via Giambellino è anche generato dalla mancata realizzazione di un fondamentale ponte che avrebbe potuto collegare via Parenzo con via Primaticcio, come mostrato in figura.


Come si può vedere le due vie sono perfettamente in asse e probabilmente (azzardo sicuramente!) erano state progettate proprio in previsione di una costruzione di un bel ponte negli anni a venire.

Questo ponte avrebbe permesso di alleggerire notevolmente il traffico in Via Giambellino (causato dai veicoli che per andare verso Sud devono utilzzare o il ponte di Via Goldoni o il ponte di via Brunelleschi), dirottandolo in Viale Parenzo a seguire in Viale Faenza e Viale Famagosta (questi ultimi viali a 2 e 3 corsie), vie già predisposte per accogliere flussi notevoli di autovetture.

Purtroppo la recente riqualificazione di P.le Negrelli ha accantonato definitivamente questo progetto.

Fine excursus.

Tornando in tema attendiamo l'attenta valutazione di ATM, ma per cortesia non continuiamo a rimandare quest'intervento, anche le periferie hanno bisogno di essere sistemate.

Grazie e buona giornata

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta