Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Sellerio il 09-04-2019 alle 14:28

Lo scorso Novembre importanti e qualificati professionisti restauratori hanno effettuato, su iniziativa del CSA Petrarca, sopralluoghi e rilievi tecnici nel nucleo storico di Villa Linterno, lasciando al Municipio 7 relazioni preliminari. Si tratta del restauratore Luca Quartana, docente di Restauro Opere Lignee all'Accademia di Brera; il restauratore Luigi Parma, che opera dal 1983 nell'ambito del restauro e della conservazione di opere d'arte per committenze pubbliche e private; le restauratrici Emanuela Cristina Bissoli e Laura De Nardi.

Tutti i professioni hanno confermato la preziosità del luogo, databile alla metà del XIV secolo (quindi coevo al Petrarca) che necessità di cure e attenzioni particolari per le carenze delle opere di conservazione effettuale dal recente cantiere di recupero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta