Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 05-10-2011 alle 18:45

Il problema non può migliorare con le potature, ma solo aggravarsi, quando non è causato dalle stesse, e rafforzato dal parcheggio abusivo (e tollerato) di autoveicoli negli spazi tra un albero e l'altro, che causa compattamento del terreno e soffocamento delle radici, scortecciamenti, ecc.

Gli aceri sono alberi delicati, che mal sopportano potature, soprattutto se fatte in modo scorretto ed eccessivo, come in molti casi purtroppo, anche nel verde pubblico.

C'è poco da fare: iniziamo a togliere le auto da sopra le radici e sospendiamo le potature. Ma temo che ormai sia troppo tardi e che non rimanga altro da fare che programmare la sostituzione totale dell'alberatura, provocando le proteste degli stessi abitanti che magari parcheggiano dove non dovrebbero e chiedono potature drastiche.

Andrea Giorcelli

Consigliere della zona 7 (gruppo Verdi - Ecologisti)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta