Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 23-06-2019 alle 23:30

Buonasera a Tutti.

C'è una novità nella Baggio Vecchia, finalmente dopo quasi 100 interventi su partecipaMi, sono state installate dopo alcune settimane di lavori, 9 parigine e allargato il marciapiede tra Via Ceriani (di fronte alla Chiesa Vecchia) e l'incrocio con Via Delle Forze Armate.

Questo è un tratto di strada stretto e molto delicato, tanto che spesso il traffico si blocca proprio per auto o furgoni in Sosta Vietata all'angolo tra Via Delle Forze Armate e Via Ceriani. Inoltre davanti alla Chiesa Vecchia, spesso le auto e i furgoni parcheggiati in Sosta Vietata stringono troppo la strada tanto che un semplice furgone in transito (o il camion dell'AMSA) si blocca e il traffico impazzisce.

Preso atto che c'è stato un primo intervento di leggero allargamento del marciapiede, con posa di 9 parigine, si dovrebbe continuare l'installazione delle stesse davanti alla Chiesa Vecchia, al limite con delle catenelle, lasciando le chiavi al parroco, per consentire solo la Sosta dei Carri Funebri; o delle Auto degli Sposi; o comunque solo per servizi ecclesiastici o concerti; consentendo così la normale circolazione dei veicoli sulla strada e valorizzando l'aspetto da cartolina della stessa Chiesa (senza auto parcheggiate, sta veramente benissimo e si fotografa meglio).

Domenica 23 Giugno nelle fotografie è evidente il miglioramento di Via Ceriani lato marciapiede, ma senza un intervento di protezione davanti alla Chiesa Vecchia (parigine con catenelle; o pilomat), si è risolta solo una parte del problema! In effetti senza auto (e con le biciclette davanti alla Chiesa Vecchia), la vista era proprio da cartolina illustrata (ottima anche per i turisti che si spingono nel quartiere).

P.S: Naturalmente c'è sempre la situazione dei marciapiedi sequestrati da decine di auto e furgoni, in Via Delle Forze Armate, tra Piazza Stovani e Via Dalmine, che vanno protetti con le parigine, che non mi pare costino cifre astronomiche. Anche oggi (Domenica 23 Giugno) qualche auto era irregolarmente parcheggiata sul marciapiede lato destro!

 

Milano 23 Giugno 2019

                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta