Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 29-07-2019 alle 18:19

Buonasera a Tutti.
Questa mattina a mezzogiorno, c'era un altro autoarticolato straniero che faceva lentamente retromarcia per svariate centinaia di metri sulla vecchia Via Cusago, sempre all'altezza del borgo abbandonato di Assiano. L'autista evidentemente si è accorto che non era possibile transitare in sicurezza sulla stretta Via Assiano, ed ha ingranato faticosamente la retromarcia (manovra molto pericolosa con un bestione del genere).

Come mai il Comune di Milano che è il gestore di queste strade, non appone apposita segnaletica "Transito Vietato a Autoarticolati; Autotreni; Autosnodati", sulla vecchia Via Cusago e su Via Assiano (anche dalla parte di Muggiano), nonchè appositi pannelli sulla Via Cusago nuova (lo stradone), con la ripetizione di questi Divieti di Transito su queste strette e pericolose stradine di campagna?

P.S: Cosa intende il Comune di Milano per "Sicurezza Stradale", quando in periferia manca pure la segnaletica che indica una strada stretta, e non percorribile da veicoli commerciali grossi, ingombranti, e molto pericolosi? Se si dovesse fare male qualcuno, o registrarsi qualche incidente grave, chi ne risponderebbe?

 

Milano 29 Luglio 2019

                                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                                              "Stefano Vigo"  

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta