Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 07-09-2019 alle 18:43

Buonasera a Tutti.

Da giovedì 5 settembre dopo lunghi e tormentati lavori (iniziati tra luglio e settembre 2018, e poi ripresi a giugno 2019), è stato acceso un nuovo impianto semaforico a led, all'incrocio tra Via Bagarotti; Valsesia; Alberico Da Rosciate, che ha sostituito un precedente impianto oramai datato.

Un impianto all'avanguardia con luci molto luminose e sensori acustici per aiutare l'attraversamento pedonale dei ciechi.

Purtroppo c'è un problemino serio di sicurezza stradale, uno dei semafori è come al solito coperto dalle fluenti fronde di un albero, tanto che da Via Bagarotti in direzione centro, è completamente invisibile, se non a meno di due metri. E' vero che sullo spartitraffico centrale c'è un altro semaforo, ma se questo è coperto da un Bus della Linea 76, o da un camion che devono girare in Via Alberico Da Rosciate, si rischia l'incidente anche grave!

E' così complicato sfoltire i rami bassi di quest'albero?

Non è che ci dobbiamo trovare un semaforo a Led, che si vede perfettamente da dicembre, a marzo, quando l'albero perde le foglie, e poi sparisce negli altri mesi, come accade purtroppo da anni?

La Polizia Locale ha presidiato per diversi giorni l'incrocio dirigendo il traffico quando i vecchi semafori erano disattivati, e si stavano installando i nuovi impianti a Led, spero che gli agenti abbiano segnalato tramite rapporto, che i rami dell'albero sono da tagliare con urgenza dal NU.I.R (o dalle scadenti ditte, che non effettuano la manutenzione del verde), per ripristinare la sicurezza stradale.

E' comunque il colmo che a Milano, ci si perda in questi problemi di minima manutenzione, che se non effettuata possono anche causare incidenti fatali ad automobilisti, o utenti deboli della strada.

P.S: Approposito ma la segnalazione a "chi di dovere", che fine ha fatto?

 

Milano 7 Settembre 2019

                                                                                                        Cordiali Saluti

                                                                                                        "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta