Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Gallo il 17-10-2019 alle 00:17

Non so cosa mi spinge a rispondere a questo ulteriore commento, ma forse il fatto che lei insiste così tanto merita questo sforzo. Cerchi di capire: non interessa un bel niente quale fosse lo "stato effettivo della segnaletica precedente", quello che interessa è che (1) ORA sono state fatte le strisce blu, e questo fatto (2) rende "chiaramente" disponibile il parcheggio e quindi (3) le persone lo usano e ciò provoca (4) l'intasamento della piazza precedente (fatto oggettivo, riscontrato da tutti, PRIMA decisamente meno problematico, tranne forse che da lei, o magari lo riscontra anche lei ma, per un motivo che non comprendo, vuole insistere). L'osservazione circa l'altro lato di viale Aretusa è evidentemente poco pertinente perché nessuno riscontra intasamento. E quindi non c'è alcun problema. E' questo il vero e unico punto: riscontrare un problema (cioè constatare che c'è), ipotizzare il motivo, cercare di rimuovere il motivo. Facile.

Io non sono un amante del traffico veicolare, sono per esempio sempre stato contrario alla quarta corsia sulla MI-BG, sono a favore delle strisce blu anche se per lavoro sono costretto ad usare parecchio la macchina e quindi mi costa, di area C, area B e quant'altro. Qui si tratta invece di evitare una situazione di ingorgo (che prima non c'era) con la semplice misura di evitare la sosta su meno di 70 m di strada (e infatti gli amministratori hanno tratto questa conclusione). Ogni altra riflessione, considerazione, illazione è del tutto superflua.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta