Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 04-11-2019 alle 19:26

Gentile Bruno,

la mia esperienza recente con l'associazione Fate Largo, di cui sono consigliere, ci vede come controparte di un Patto di Collaborazione stipulato con il Comune di Milano per la gestione degli eventi e di altre iniziative inerenti il giardino di Largo Balestra, in attesa che la vittoria al Bilancio Partecipativo 2017/18 porti gli arredi e le nuove attività previste.

Naturalmente quanto imparato nella conoscenza degli attuali strumenti di Partecipazione a disposizione della cittadinanza attiva, approfonditi sia in CCC che in BS&L mi hanno facilitato nel percorso di realizzazione ma ti confermo che oggi anche un singolo cittadino, meglio se in gruppo, non necessariamente costituito giuridicamente, con un buon progetto a tutela dei Beni Comuni ha la possibilità di intervenire per migliorare la nostra città.

Oggi anche Milano applica questo strumento, se vuoi avere un'idea di come in altre città siano state realizzate eccellenti operazioni ti invito a navigare nel sito di Labsus, memoria storica e fonte di ispirazione di conoscenza.

In bocca al lupo e ti confermo la piena disponibilità per qualsiasi info utile in base alla nostra esperienza vissuta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta