Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Illuminati il 21-11-2019 alle 15:58

La risposta del Comune lascia basiti.

Chiunque passi di lì vede con i propri occhi che il numero di auto in svolta a sinistra non giustifica la doppia corsia e l'ingorgo che la gestione anti-intuitiva delle corsie di questo incrocio provoca.

E' chiaro che con una sola corsia di svolta a sinistra si allungherebbe la fila di chi gira e ci potrebbe essere una interferenza con chi arriva da via Virgilio Ferrari, ma attualmente l'interferenza è garantita per chi arriva da Piazza Chiaradia e anche per chi arriva da via Virgilio Ferrari con la fila di chi prosegue dritto all'incrocio.

Anche la posizione della fermata della 95 non è delle più felici. Nel momento in cui la 95 è in fermata proprio nel punto in cui si sovrappongono i flussi da via Antonini e da via Ferrari, si crea un ingorgo ancora maggiore. La fermata andrebbe anticipata all'incrocio con via dei Bognetti o posticipata dopo via Bazzi.

E' incredibile quanto delle decisioni errate nella loro banalità peggiorino la vita della gente, ed è incredibile che ci si ostini a negare l'evidenza.

Oltretutto, si rimanda ad un piano molto più generale di rivisitazione di un asse viario molto lungo, che inevitabilmente prenderà un tempo grottescamente lungo rispetto al tempo necessario alla soluzione, che poi sarebbe quella disegnata stilizzata sulla immagine e quasi immediatamente realizzabile.

Proporrei ai responsabili dell'ufficio che si oppone alla modifica dell'incrocio di fare avanti e indietro da via  Verro all'incrocio Cermenate/Brioschi una decina di volte consecutive in una mattina feriale di queste, poi vediamo se cambiano idea.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta