Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Puricelli il 27-11-2019 alle 11:03

Buongiorno, abito in via Desenzano. Il bacino di utenza della scuola secondaria risulta essere Cardarelli in Via L. Scrosati. E qui direi, oltre il danno, la beffa. Se questo bacino poteva essere quello provvisoriamente assegnato quando la ex Cardarelli di Via Strozzi era stata abbattuta nel 2015, non è poi stato mai riconsiderato e sono anni che chi abita nella zona rimane penalizzato. Non solo non abbiamo una scuola secondaria vicina, ma in più come bacino ci ritroviamo "mappati" in una scuola ben più lontana di altre. Il bacino è un fattore determinante nei criteri di ammissione ed è molto svantaggioso avere una scuola che a piedi dista 1,4 km quando la scelta più razionale cadrebbe su altre scuole che sono invece più vicine, a portata di ragazzino delle medie, che deve appunto andare e tornare giornalmente a piedi o coi mezzi. A 1,1/1,2 Km ci sono le scuole E. De Marchi, T. Gulli, ICS Tolstoj e Monteverdi. Vi chiedo pertanto di intervenire affinchè venga aggiornato il bacino di riferimento. Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta