Rispondi a:

Inviato da avatar Alex Pojer il 13-12-2019 alle 14:06

Riporto le dichiarazioni del consigliere comunale Simone Sollazzo, relativamente alla bocciatura, da parte del Consiglio Comunale, di una proposta di istituzione di una commissione speciale sull'edilizia scolastica, per affrontare più specificamente le numerose problematiche presenti ogni giorno nelle nostre scuole comunali (vedi inagibilità da tre mesi della palestra della scuola elementare di via Vallarsa 19).

"Il Consiglio Comunale di #Milano ha bocciato la mozione presentata dal consigliere Basilio Rizzo, firmata da tutte le opposizioni, che chiedeva l’istituzione di una commissione speciale sull’edilizia scolastica, alla luce dei noti problemi in città. Il voto di oggi dimostra ancora una volta che la maggioranza (PD, Milano Progressista e Lista Sala) che governa Milano non ha alcun interesse rispetto alle pessime condizioni degli edifici scolastici nella città. Persino dopo il parere favorevole della #Giunta, i consiglieri sono riusciti a trovare scuse per non riconoscere l’urgenza del tema. E questo nonostante le infinite segnalazioni da parte di insegnanti, studenti, operatori della #scuola e studenti che denunciano gravi carenze"

Allego anche il testo della mozione.

Se fossi tra gli amministratori del Comune di Milano, proverei profonda vergogna.

Come padre di un bambino che frequenta quella scuola, provo profonda commiserazione per l'incapacità dei nostri amministratori.

 Mozione Commissione Speciale Edilizia Scolastica

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta