Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 10-01-2020 alle 19:03

Buonasera a tutti.

Passando questa mattina in Via Val Cannobina alle ore 12,10, ho assistito a questa scenetta: all'interno del cortile dell'ex scuola, nei pressi della palestra, improvvisamente è uscita una gamba da una vetrata rotta (la terza in basso dal corpo della palestra), e si è materializzato un giovane, il quale dopo aver attraversato il cortile, è uscito dal solito varco nella recinzione, proprio dove c'è la buca dei lavori A2A.

In seguito si è allontanato tranquillamente verso Via Beato Michele Da Carcano e poi in Via Cabella.

Visto che questi episodi continuano a ripetersi, mi domando dove sono le varie Istituzioni, tipo Municipio 7; Comune di Milano; Polizia; Carabinieri; ecc; che non controllano questa strana fauna (Chi sono costoro? Cosa fanno? Quali attività illecite svolgono?), ne' tantomeno mettono in sicurezza questo rudere, bloccando tutti gli accessi e i vari varchi (in attesa di capire, se ci sarà o meno altro al suo posto).

Nel nulla attuale offerto indecorosamente dalle Istituzioni, nel frattempo nel quartiere Baggio, continua sotto gli occhi sgomenti degli onesti cittadini, il degrado di questa ex Scuola ridotta ad una situazione da favelas sudamericana.

E' troppo chiedere ai preposti, di ripristinare la sicurezza dei cittadini, bonificando definitivamente quest'area?

Si attendono segnali concreti dal Municipio 7 e da Palazzo Marino, visto che le periferie, sono "al centro dell'attenzione"!

 

Milano 10 Gennaio 2020

                                                                                                                Cordiali Saluti

                                                                                                               "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta