Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 09-10-2011 alle 07:54

ISTANZA:

http://gen2007-mag2011.partecipami.it/?q=node/11183
Importante accorgimento per fluidificare il traffico vie San Vigilio - Famagosta

Tra la Via Palatucci e il viale Famagosta c'è il tratto terminale di Via San Vigilio che al mattino ospita i flussi di traffico in uscita dai quartieri Cascina Bianca, Boffalora, Sant'Ambrogio, l'Ospedale San Paolo, l'uscita dall'Autostrada A7, e gli arrivi da Assago (lungo il naviglio Pavese). Il traffico a partire dalle 07:00 a.m. circa è molto congestionato, in direzione nord in uscita dal quartiere c'è una svolta continua su Viale Famagosta  il cui traffico è ostruito dalle auto che parcheggiano nei pressi del palazzo delle assicurazioni, noncuranti del grave disagio che causano al normale flusso veicolare.

Si richiede l'istituzione di un divieto di sosta nelle 24 ore lungo tutta la breve tratta critica menzionata ed il rigoroso sanzionamento di chi parcheggiando in quel sito continuasse imperterrito ad andare contro il buon senso civico causando un grave disagio al regolare flusso veicolare che si ripercuote sia sul quartiere che spersino sul tratto terminale dell'autostrada A7-Via del Mare.

Mi auguro che la questione venga presa in considerazione dalla commissione competente, l'impedimento denunciato crea una coda permanente nelle ore critiche della mattina. In attesa, ringrazio anticipatamente per l'attenzione al problema.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta