Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Petrozzi il 19-02-2020 alle 11:59

Buongiorno,

piccolo aggiornamento: i lavori alla biblioteca stanno continuando. Oggi è stato montato un ponteggio che consente la completa impermealizzazione dello stabile. Negli anni non è stata, evedentemente, eseguita una normale manutenzione mentre oggi, a biblioteca chiusa, il ripristino delle condizioni di sicurezza è la priorità dei lavori in atto. Il cartello segna il 30 marzo come data di termine dei lavori ma dubito che verrà rispettato. Più plausibile, invece, è la data indicativa di prima dell'estate come apertura della biblioteca senza il nuovo plesso, che andrà arredato e collaudato. Per quest'ultimo si prevede di consegnarlo alla festa di Baggio alla terza domenica di ottobre.

Nel frattempo, si effettueranno i lavori di consoliodamento dell'area esterna ed interna per la sicurezza complessiva del luogo: illuminazione, arredo esterno, corsello di accesso, muretto perimetrale, ex parcheggio... Insomma, occorre avere un po' di pazienza aggiuntiva, anche se l'amministrazione centrale ed il municipio 7 avrebbero dovuto dare una comunicazione esaustiva ed effiace.

In quasi sessant'anni di esistenza la biblioteca cambia faccia, forse noi cittadini dobbiamo imparare ad essere più pazienti mentre le amministrazioni devono imparare a comunicare con i cittadini: altrimenti che ci stanno a fare?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta