Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 25-02-2020 alle 07:46

In estrema sintesi sono necessarie: attenzione igienica, precauzione e responsabilità collettiva.
Soprattutto per evitare il possibile blocco del sistema sanitario, ad es, i posti disponibili in intensiva sono limitati, in particolare i respiratori, se sviluppi la polmonite brutta.

In questi giorni riflettevo, tra me e me, sulle "verticalizzazioni" dei pareri, a volte ho la netta impressione che si fatichi ad andare oltre alla propria visione/specializzazione.
Per gestire queste situazioni straordinarie, a mio parere servirebbe un comitato di crisi che abbia una visione ad ampio spettro e venga preso da tutti come riferimento, ma questa è un'altra storia.
Condivido un post a mio parere assolutamente corretto e chiaro di un dottore in veterinaria: nessun allarmismo ma invito ad attenzione e principio di precauzione onde evitare il blocco del sistema, soprattutto sanitario ( a risorse non infinite ).
"...L'appello che facciamo agli studenti che hanno già maturato una sensibilità e coscenza sulle misure di lotta alle malattie degli animali è quella di fare tesoro delle vostre conoscenze ed essere parte attiva nella comunicazione del rischio, senza allarmare eccessivamente ma senza sottovalutare il problema..."

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta