Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 12-04-2020 alle 16:05

Gentile Assossore Rabaiotti,

La mini cicle line del tram su stazione Certosa, resta un mistero tutt'oggi irrisolto, i tram continuano la loro percorrenza " in linea " con unica fermata a Esselunga e Pensionato Studentesco senza girare sulla stazione, nonostante sia tutto perfettamente in ordine (la rotatoria è stata utilizzata durante i rifacimenti della linea elettrica dei tram, nel tratto da via Palizzi all'Ospedale Luigi Sacco).

Certamente è previsto un qualche ampliamento futuro, tuttavia non ancora preventivato da questa Giunta che comunque innaugurò il nuovo tratto facendone un icona della campagna per la riqualificazione delle periferie.

Il problema è che ad oggi si ripresenta esattamente il degrado che si vuoleva cessasse, piazzetta inguardabile, fontana sporca, senz'acqua e deterrente di incontri non proprio qualificanti, binari non manutenzionati e soprattutto da ora alla sua piena attivazione, ci sarà da rifare tutto.

Ci auguriamo che dopo la pandemia, si possa almeno sapere, a livello tranviario, quali prospettive ci sono su questa circonferenza intorno al pensinato studentesco, costata più di 2.000.000 di Euro. Almeno un trenino per i bambini !

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta