Rispondi a:

Inviato da avatar Ernesto Grossi il 17-05-2020 alle 10:50

La ringrazio ma temevo una risposta di questo tipo. L'individuazione delle competenze (aimè in questi giorni di attualissima cronaca) sono il problema dei problemi.

Per aiutarla le posso dire che i 4 condomini, che compongono l'abitato del quartire, non sono competenti in merito. Frequento regolarmente le riunioni condominiali e non si è mai parlato di manutenzione e tantomeno proprietà di tali spazi (glielo posso confermare rogito alla mano). Forse si tratta di verificare tra il Comune di Milano e il Pubblico Demanio.

Ma una cosa che veramente mi fa sfociare in una deriva polemica, è il fatto che nessuna delle pattuglie dei vigili urbani, che dovrebbero girare anche all'interno del quartiere (li ho visti numerose volte solo intorno ma mai all'interno) abbia mai segnalato la cosa. O mi si vuole dire che non è di loro competenza almeno segnalare ? Il Comune mi sembra molto prodigo con il verde nelle zone del centro ma qui non mi pare proprio....... vent'anni di incuria è veramente troppo anche con la compatibilità di bilancio. 

Scusi lo sfogo ma il senso di abbandono pervade gran parte degli abitanti di questa parte di periferia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta