Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 22-05-2020 alle 02:01

grazie, Assessore Lipparini,

mi ha tolto un dubbio che mi "tormentava" da anni...

In effetti non sapevo cosa fosse stato usato, e non so se lo si poteva capire in qualche modo, anche perché non ho segiuto il Bilancio Partecipativo del 2017, e neppure gli altri, se devo essere sincero.

Perché? perché fin dal primo che è stato fatto in "partecipazione" ho constatato che la partecipazione, o perché fraintesa dai partecipanti, o perché voluta dall'istituzione che assegna piccole cifre a tanti progetti, si è sempre ridotta a cercare di fare qualcosa ognuno nel proprio orticello. Tra l'altro, quasi sempre interventi che sarebbe stato dovere del Comune effettuare motu proprio!

Non c'è mai stata una visione di insieme e neppure di coordinamento.

Non so se è la mia idea ad essere sbagliata, ma credo che dovrebbe almeno essere presa in considerazione dal Comune con l'ampliamento della quota di Bilancio a beneficio di progetti coordinati su tutto il territorio comunale.

Io ci spero... Chissà!

Cordiali saluti,

ing. Guido Miserandino

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta