Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 05-07-2020 alle 16:01

In questi anni ne ho viste tante di cose andando al parco forlanini.

Indubbiamente nel fare i lavori della M4 non hanno tenuto in conto la natura agricola del parco e i suoi numerosi canali di irrigazione.

Fatto sta che ora l'acqua che scorreva nella roggia che costeggia viale forlanini all'altezza del ponte azzurro è ferma.

Acqua stagnante.

Per la gioia delle zanzare milanesi.

Già prima ci finiva dentro un po' di tutto, compresi gli scarichi abusivi di qualche fognatura, ma ora che è stagnante le cose non possono che peggiorare e l'acqua ha già assunto quel colore lattiginoso che mi ricorda la vettabbia di qualche decennio fa, prima che costruissero il depuratore di nosedo (anche quella un'area lasciata incompleta nella parte aperta al pubblico).

Ho poi il sospetto che nel 2022, quando la M4 forse entrerà in funzione con soli 7 anni di ritardo sulla data expo 2015, ci saranno molte cose da rifare e molti problemi legati all'iniziale fretta del tutto ingiustificata.

Mi piacerebbe comunque sapere perché l'acqua della roggia è ferma, e se un domani tornerà a scorrere regolarmente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta