Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 01-08-2020 alle 17:32

Buonasera a tutti.

Qualche giorno fa è arrivata per posta la Tari 2020, e leggendo la voluminosa cartella ho notato delle evidenti e piacevoli novità:

1) E' stato dilazionato il pagamento con una rateazione di 4 cartelle che hanno scadenza il 15 Settembre; il 15 Ottobre; il 16 Novembre; il 15 Dicembre; per coloro i quali sono in difficoltà economiche a causa della situazione di crisi epocale causata dal Coronavirus (e che purtroppo perdura...).

2) Oppure è possibile pagare in Rata Unica con Scadenza il 16 Novembre.

3) Novità! E' ritornata dopo molti anni la possibilità di pagare la Tari presso gli sportelli Postali.

Unica nota stonata è scomparsa la possibilità di pagare in sole 2 rate con Acconto e Saldo finale, che sinceramente si poteva anche mantenere (speriamo in un ritorno di questa possibilità nell'anno prossimo). Questa era la modalità che usavo, e che utilizzava anche il Condominio in cui abito.

In generale la Tari ha avuto quest'anno finalmente delle positive modifiche con ampia rateizzazione; e ritorno del pagamento anche in Posta molto comodo per tante persone.

Nell'ampio e voluminoso plico della Tari, è anche riportata un'interessante tabella relativa alla percentuale di raccolta differenziata nel Comune di Milano, ovvero:

Nel 2017 è il 57,84%.

Nel 2018 è il 58,84%.

Nel 2019 è il 61,80%.

P.S: Quale evoluzione subirà il servizio della Raccolta Differenziata? Verranno introdotti microchip, e venduti i sacchetti dell'umido dall'AMSA, con cassonetti (anche di carta e vetro), intelligenti in grado di verificare chi butta cosa-come e quando? Cosa si farà per punire gli incivili che nei cassonetti stradali ficcano dentro di tutto, e di più in maniera impunita?

Milano 1 Agosto 2020

                                                                                                  Cordiali Saluti

                                                                                                 "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta