Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 05-09-2020 alle 23:15

Buonasera a tutti.

Questa era la solita situazione di Sosta Vietata Selvaggia, nella Baggio Vecchia tra Piazza Stovani e la Chiesa Vecchia, lungo la Via Delle Forze Armate, Sabato 5 Settembre alle ore 12,30:

In Via Delle Forze Armate tra la Farmacia Gastaldi, e Via Dalmine erano parcheggiate in Sosta Vietata sul marciapiede lato destro ben 13 automobili, tanto che un anziano e invalido pedone che camminava a fatica con la stampella, era costretto a transitare sulla strada (a rischio di finire investito, si vede bene nella fotografia), vista l'inagibilità del marciapiede tra Via Faccioli e Via Dalmine.

Tra Via Dalmine e la Chiesa Vecchia, in Via Delle Forze Armate sul lato sinistro in Sosta Vietata, erano parcheggiate ben 7 automobili, visto che il marciapiede qui non esiste ed è pitturato per terra, ovviamente i disabili in carrozzina e le persone anziane hanno problemi enormi a transitare (spesso sulla strada visto che le auto a volte sono parcheggiate veramente malissimo).

Totale ben 20 automobili in Sosta Vietata (ovviamente senza essere multate dalla Polizia Locale, che è nei fatti troppo assente dal quartiere), così come Cascina Monastero e Palazzo Marino, che blaterano di un'isola pedonale tra Via Dalmine e Via Ceriani, che ad oggi ha la consistenza di un fantasma, ma non possono dimenticare il grave degrado tra Piazza Stovani e Via Dalmine, assediate dalla Sosta Selvaggia.

Ricordo che tra qualche mese si voterà per il Comune di  Milano e il Municipio 7, mi domando con quale faccia si presenteranno i candidati ai Cittadini in un quartiere che all'atto pratico continua ad essere abbandonato anche su tematiche abbastanza semplici come questa della Sosta Vietata, e che sembra non risolvibile causa assoluta mancanza di volontà, nonchè di quattrini che vengono spesi sempre altrove.

P.S: Questa è la discussione più gettonata come interventi su partecipaMi, ma dove sono le Istituzioni con risposte certe e definitive?

 

Milano 5 Settembre 2020

                                                                                                            Cordiali Saluti

                                                                                                           "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta