Rispondi a:

Inviato da avatar Giacomo Salvanelli il 13-09-2020 alle 10:25

Gentilissimo Guido,

la ringrazio molto del commento e mi fa piacere che , da precursore dell'AI, comprenda le modalità di funzionamento del "programma" (ci tengo a precisare che non è un app).

A questo proposito, in relazione ai blog-forum-siti di settore sicurezza, non si ha mai la certezza al 100% che ogni dato sia certo - un pò come le denunce ufficiali per i micro reati alle forze dell'ordine (paradossalmente anche lì una persona potrebbe denunciare di essere stato scippato e non è vero - pertanto la certezza del dato non ce l'hanno neanche le forze dell'ordine).

Certamente non esistono blog delle forze di polizia o della magistratura - questo è irreale - però ci sono blog-forum-siti-gruppi che sono "partecipati" o che "collaborano" con le forze dell'ordine nel senso che vengono utilizzate come 'antenne' ulteriori attraverso cui carpire ulteriori dati - specie legati alla microcriminalità.

Il nostro intento NON è quello di creare dati ma bensì raccoglierli verificandone l'attendibilità al massimo delle possibilità (tracciamo anche l'origine dei dati che prendiamo).

D'altronde se considera che le persone, imprenditori, commercianti, ecc. che desiderano informarsi sulla sicurezza urbana cercano informazioni su "google news", probabilmente avere un datawarehouse che permette all'utente di trovare quelle stesse informazioni (e molte altre) in un'unica piattaforma e avere la possibilità inoltre di accedere ad una community professionale di confronto sul tema sicurezza crediamo possa avere la sua utilità.

Per ulteriori approfondimenti sono a disposizione

Giacomo Salvanelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta