Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 22-09-2020 alle 18:48

Buonasera a tutti.

Sono passati esattamente due anni dall'inizio dei lavori di ampliamento della bibloteca del quartiere Baggio, in Via Pistoia. Essi dovevano durare solo sei mesi, ma tra un problema e l'altro (complice un'evidente incompetenza di troppi soggetti "pasticcioni"), si sono trasformati in una telenovelas di stampo sudamericano.

Passando questa mattina in loco, si nota come l'ampliamento è stato effettivamente terminato con la costruzione del nuovo locale, ma la Biblioteca è ancora chiusa, in quanto mancano dei collaudi, e delle autorizzazioni.

Per quanto riguarda il parcheggio in Via Pistoia è stato semplicemente ripristinato, e ovviamente utilizzato da qualche automobile. Vista l'evidente carenza di parcheggi nella Baggio Vecchia e la presenza nell'adiacente Via Masaniello dell'ASL (molto problematica da raggiungere a piedi per le persone anziane e malate), non sarebbe il caso di mantenere questo piccolo parcheggio da una quindicina di posti (che invece da progetto dovrebbe sparire)?  Non si potrebbe riservare agli utenti dell'ASL e a quelli della Biblioteca? Aggiungo che nel resto di Via Pistoia non c'era un solo posto disponibile e nella stessa Via Masaniello le auto sono addirittura sullo stretto marciapiede del alto sinistro nei pressi di Via Rismondo!

Questo della regolamentazione e gestione corretta della sosta dei residenti nella Baggio Vecchia (e non solo lì), è un problema non indifferente, ma di fatto completamente ignorato da Palazzo Marino e dal  Municipio 7, che a parte fare la "guerra santa contro le auto", non stanno facendo nulla per migliorare questo grosso problema. Basti guardare le centinaia di interventi sulla questione dei marciapiedi sequestrati ai pedoni da auto e furgoni in Sosta Vietata tra Piazza Stovani e Via Dalmine...

Si attendono interventi migliorativi e di gestione del problema Sosta Automobili, in una grossa parte del quartiere Baggio, da parte delle Istituzioni (sempre che esistano.....)!

Milano 22 Settembre 2020

                                                                                                         Cordiali Saluti

                                                                                                        "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta