Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 04-10-2020 alle 19:06

Buonasera a tutti.

Approposito di ATM, oggi è domenica e il Bus della Linea 63 ha delle frequenze di passaggio assolutamente ridicole, infatti alle ore 12,45, alla fermata "Bagarotti-Rosciate", l'indicatore segnava ben 20 minuti di attesa (19 quando ho scattato la fotografia).

E' facile fare tanti inutili slogan sull'uso dei mezzi pubblici (anche in epoca di Covid 19), ma se queste sono le frequenze di passaggio, è evidente che la città verrà assediata dalle auto, con tanti saluti alla lotta all'inquinamento dell'aria, o peggio a ridicole piste spacciate come "ciclabili"!

Nel frattempo il biglietto è cresciuto a € 2,00, e il Carnet ad € 18,00 (pur estesi all'Hinterlandi di prossimità), ma il servizio come frequenze di passaggio "fa schifo"...

P.S: La nuova pista ciclabile in Via Delle Legioni Romane; Berna e Zurigo, sta stringendo pericolosamente la carreggiata ad una sola corsia per senso di marcia (contro le due precedenti). Visto che su Via Zurigo e Via Berna transitano i Bus delle Linee 58 e 63 (nonchè ambulanze, e mezzi dei pompieri), come mai non sono state mantenute 2 corsie per il traffico? ATM è ancora interessata alle Linee di superficie e alla loro puntualità? Cosa accadrà quando i bus effettueranno le fermate, e non si potranno sorpassare come prima? Siamo sicuri che questa nuova viabilità non sia un semplice "suicidio"? Migliori-Amo Milano, o di fatto la Peggiori-Amo Sensibilmente? La Pista ciclabile non si può realizzare sui marciapiedi?

Milano 4 Ottobre 2020

                                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                                            "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta