Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 27-10-2020 alle 18:01

Buonasera a tutti.

Con il passaggio dall'ora legale, all'ora solare, e quindi con gli orologi spostati indietro di 1 ora, anche la regolazione del semaforo si è nuovamente sballata. Essa è passata dallo spegnimento/lampeggio luci a led gialle alle ore 1,20, alle attuali ore 00,20. E per corrispondenza anche su quelli di accensione al mattino presto. E' quindi evidente che gli orari di funzionamento andranno riprogrammati con una certa urgenza da parte di A2A.

Sembra incredibile ma impianti semaforici così costosi (e ultra-moderni), evidentemente non hanno al loro interno un orologio regolatore già impostato in automatico con il cambio dell'ora stagionale. Si continua a parlare (a chiacchiere) di innovazione, moderne tecnologie, e poi i semafori non hanno una regolazione automatica del funzionamento dall'ora legale, all'ora solare, e viceversa!

P.S: Nel condominio dove abito sia la sofisticata centrale termica, che la videosorveglianza; in automatico aggiornano gli orari di funzionamento, senza interventi umani. Il Comune di Milano come mai è ancora fermo alle regolazioni manuali dei semafori (che sono centinaia in tutta la città)? Vogliamo modernizzare i semafori con un controllo centralizzato da remoto, e l'automatismo degli orari nel passaggio tra ora legale, e ora solare?

Milano 27 Ottobre 2020

                                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"  

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta