Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 05-12-2020 alle 12:59

Ricordo il grave danneggiamento, avvenuto nei mesi scorsi, nell’area verde via Cimabue nel tratto dal sovrappassaggio di viale De Gasperi a via Quattrocchi, di una ventina di Tilia platyphyllos raffigurati nelle fotografie, a causa di lavori di scavo, movimentazione della terra effettuati senza le dovute cautele e precauzioni né protezioni delle piante interessate e conseguente urto di mezzi meccanici e ricarico di terreno a ridosso dei tronchi.

 
Il REGOLAMENTO D’USO E TUTELA DEL VERDE PUBBLICO E PRIVATO (approvato dal Consiglio Comunale nella seduta dell’11/12/2017 con deliberazione n.° 37, esecutiva dal 31/12/2017) all’art. 43.4 punto b, all’art. 45.2 e agli artt. 46, 47, 48 e 49 vieta simili interventi a carico degli apparati radicali e dei fusti poiché ne compromettono l’integrità e la tenuta strutturale, con ricadute anche in termini di instabilità futura di tutta la pianta.


Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta