Rispondi a:

Inviato da avatar Cinzia Corti il 07-03-2021 alle 08:38

Letto il lungo sfogo. Troppa carne al fuoco.

E' il risultato inevitabile quando si vuole dare una visione d'insieme partendo da un fatto. E il fatto è che i ragazzi (loro non fanno sconti, non relativizzano. Bianco o nero. O tutto o niente) cogliendo tutte le contraddizioni  dei DPCM e unendoli alle proprie fragilità (ho bisogno di divertirmi. Adesso basta stare in casa) se ne fregano di tutto e di tutti.

Non tutti... solo quelli che vedi in giro.

SE ne fregano di portare il Covid in casa a nonni e genitori. Già edonismo e incapacità caratteriale a subire lo stress. Fragilità emotiva. Pochi hanno sentito un "NO" nella loro vita e ancora meno hanno mai dovuto obbedire a un ordine. UN anno di norme?... Difficile da digerire.

Che differenza con chi adolescente si è subito 5 anni di guerra, eh? e lo stress non era restare a casa, ma vedere cadaveri per strada, correre nei rifugi, cercare da mangiare. La vita tempra. Putroppo.

Vogliamo dirla tutta? E allora ci mettiamo le responsabilità di tutti, genitori compresi. E' la pratica del colpo al cerchio e uno alla botte:

 

Chi deve tutelare la salute pubblica ma non può far fallire le imprese.

Chi deve reprimere e invece non fa una multa, perché siamo tutti sulla stessa barca.

Chi doveva educare e invece ha fatto l'amico dei figli, divenendo un loro complice.

E per ultimo sì, anche chi dovrebbe prendere misure senza pensare al proprio tornaconto elettorale.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta