Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 17-03-2021 alle 18:16

In realtà questa mia non è una risposta al messaggio di Cortiana. E' l'aggiunta, se mi è concesso, di un tema ulteriore legato sempre alla "conversione" politica del Sindaco Sala. 

La scelta del sindaco non è effettuata per cooptazione dall'alto, ma mediante un voto espresso dai cittadini.

I quali non hanno scelto tanto la persona del sindaco quanto la sua appartenenza "di parte" e il suo programma. 

Può darsi che tra i verdi Sala avrà maggior agio di condurre al termine qualitativo i suoi progetti. Resta però che i cittadini non è detto che lo seguiranno per una strada che egli non ha condiviso con loro, trasgredendo tra l'altro l'idea della Milano partecipata.

Egli potrebbe rispondere che, come semplice "aggregato" al PD, è libero di portarsi all'ombra di un'altra bandiera non di parte opposta.

Ma i cittadini di sinistra, che soffocano tra i miasmi di partiti privi di prospettive (certo non solo quelli di sinistra, visto che quelli di destra, privi totalmente di idee, non sono neppure in grado di scegliersi simbolicmente un nome, al punto di intitolarsi tutti e tre alle persone dei propri leader), e che camminano incerti sulla strada che sperano sia quella della ricostruzione, credo abbiano l'impressione di essere stati abbandonati nella polvere, mentre il loro eletto cambia carrozza e cavalli.

Non discuto la coerenza e l'onestà intellettuale delle sue scelte, sicuramente sofferte, ma la sinistra, quella che idealmente lo ha scelto per superare lo stallo, cosa deve pensare?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta