Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanni Vallone il 02-04-2021 alle 10:58

Carissimi,

Mi aggiungo a quanto segnalato già da un pò di tempo sui disagi di rumore e soprattutto vibrazione prodotti dai tram. 

Abito in Via Mac Mahon 104, punto d'incrocio delle 2 linee 12 e 19, in un appartamento lato strada che al passare dei tram trema di continuo dalle 6.00 di mattina alle 2.00 di notte. 

Ho notato che in direzione centro i tram hanno l'obbligo di "passo d'uomo" ma vi posso assicurare che nella nostra tratta sono pochissimi i conducenti che lo rispettano. Nell'altra direzione, verso Piazza Castelli per intenderci, non c'è nessun limite e ci sono dei momenti in cui il 12 salta la fermata e continua la corsa a velocità sostenuta creando vibrazioni insostenibili.

Segnalo, inoltre, anche che ho appena scoperto che il civico 107 è in causa con ATM proprio per la questione vibrazioni, l'ho scoperto lamentandomi con un addetto ATM che tutti giorni si posiziona davanti al nostro stabile proprio per verificare tale problematica. 

A questo punto, ovviamente la soluzione sarebbe una riqualificazione dei binari di questa tratta ma, vedendo la data del post, ho paura che le tempistiche non saranno brevi. Mi chiedo se come prima e immediata azione ATM non possa istituire il "passo d'uomo" su tutta la tratta magari inserendo degli automatismi di controllo della velocità.

Cordiali saluti

Giovanni Vallone

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta