Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 23-04-2021 alle 09:59

In attesa che qualcuno che può se ne accorga, vedo che continuano i palazzoni monolitici post-moderni ascensorizzati e si cerca di rabberciare il trasporto pubblico (che io adoravo), senza cercare di limitare alla radice le necessità di viaggio e mentre sale la polemica fra le vittime dell'epidemia del centro (diventato un mortorio) e delle periferie (con le solite recriminazioni).

Ma atteso che l'idea della città da 15 minuti si sta diffondendo e precisando
http://www.egeaeditore.it/esplora/abitare-la-prossimita.aspx 
credo che la digitalizzazione della SmartCity ne sia il (nuovo) fattore abilitante, mentre da Cavallo di Troia possa fungere l'affare immobiliare (siamo in Italia) dei Centri Multiservizi di Quartiere e comunque di sedi diffuse per servizi di prossimità, come il Proxy Shop che stiamo concependo nel nostro privato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta