Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 23-05-2021 alle 23:52

Buonasera a tutti.

Tanto tuonò, che alla fine si mise a piovere!

Finalmente lunedì 24 maggio inizieranno i lavori di installazione delle parigine (o di protezioni assimilabili), in Via Delle Forze Armate, tra Via Dalmine e Via Ceriani, di fronte alla chiesa vecchia. Al posto delle strisce pitturate per terra su entrambi i lati verranno appunto installate queste protezioni fisiche per i pedoni, e i disabili, che potranno quindi percorrere questa tratta in sicurezza.

Resta però il problema della tratta di Via Delle Forze Armate, tra Piazza Stovani e Via Dalmine, che vede il marciapiede sul lato destro usato come parcheggio per decine di veicoli in sosta vietata (sotto i folkloristici cartelli). I pedoni si possono arrangiare a camminare sulla strada (rischiando pure la pelle, visto che è strettina)! Vogliamo in tempi rapidi, installare le parigine (o protezioni simili), anche su questo marciapiede? 

Manca inoltre un serio piano sui parcheggi auto per i residenti, utilissimo per decongestionare tutto il quartiere Baggio, che è uno dei più belli e caratteristici di Milano. Si attendono interventi in merito da parte sia del Municipio 7, che di Palazzo Marino, al momento clamorosamente assenti.

P.S: Oggi è domenica, e su questo marciapiede c'era qualche auto parcheggiata sopra, figurarsi durante la settimana!

Milano 23 Maggio 2021

                                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta