Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Fontana il 20-07-2021 alle 13:30

Buongiorno! Scrivo per una richiesta di informazioni riguardante la questione del contenimento del rumore causato dai tram.

Negli ultimi anni il Comune di Milano e ATM hanno iniziato a effettuare alcuni interventi sui binari e sul manto stradale in alcune zone della città, con l'obiettivo di ridurre l'inquinamento acustico causato dal continuo passaggio dei tram.
 
A partire da ieri, lunedì 19 luglio 2021, sono iniziati i lavori nella Zona del Cimitero monumentale, via Luigi Nono e via Procaccini. Tuttavia, nelle vie adiacenti al Deposito Messina, via Tartaglia, Monviso e Messina, non c'è stato nessun intervento e temo neanche una verifica sulle possibilità di attuazione. 

Considerando che il Deposito Messina ha tre ingressi, il passaggio dei tram è continuo a tutte le ore del giorno e della notte (in alcuni momento c'è un passaggio di tram al minuto), ad eccezione della fascia di interruzione notturna. Le vie sopra menzionate, in modo particolare le vie Monviso e Tartaglia, sono tutte residenziali, quindi il rumore causato dal continuo passaggio dei tram genera un inquinamento acustico non indifferente e decisamente impattante per i residenti .
 
Sarebbe possibile fare una richiesta in modo che anche questa area venga presa in considerazione e si possa programmare un intervento in tempi brevi?
 
Ho contattato l’ATM che mi ha suggerito di inoltrare questa richiesta al Municipio di riferimento. 

Grazie per l'attenzione!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta