Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Foschini il 24-08-2021 alle 12:28

Mi aggancio a questo commento del Sig. Grossi per segnalare lo stato di degrado in cui si trova il quartiere Sant'Ambrogio I un tempo vero gioiello.

Le istituzioni hanno completamente dimenticato questa periferia nonostante tutte le promesse (come sempre cadute nel nulla) del nostro Sig. Sindaco che in campagna elettorale s'impegnava a riqualificare le periferie.

Il quartiere è ormai da anni nell'incuria totale direi grossomodo da circa 25 anni cioè da quando le portinerie sono state eliminate, togliendo la figura preziosa del custode che oltre a vigilare teneva in ordine lo spazio verde ora completamente abbandonato.

Davanti al bar di Via san Paolino 45 è cresciuto un albero che i gestori hanno dovuto tagliare in quanto le radici sollevavamo il pavimento ... (quando mio figlio era piccolo  quell'albero era un semplice ciuffo - e parlo di 24 anni fa!)

Potrei citare numerosi altri esempi relativi al municipio 6: piazza Miani completamente invasa dalle cartacce perché gli operatori ecologici dimenticano di svuotare i cestini e specialmente dopo le giornate ventose la spazzatura va ovunque; l'erba tagliata non viene mai raccolta e rimane a seccare in strada per mesi (Via Ovada); in via Mazzolari c'è da mesi un tombino recintato da cavalletti del NUIR ed ormai è circondato da erba cresciuta (alla faccia dell'intervento rapido); le aree verdi ormai sono ridotte a sterpaglia in quanto non vengono innaffiate... e potrei andare avanti così ...... i

Insomma Milano non è solo l'area di City Life dove tutto è perfetto... Non siamo cittadini di serie B . Di B c'è solo l'area, ma questa è un'altra storia (altrettanto vergognosa)

In attesa di una risposta (che forse non arriverà mai).

Un saluto da una cittadina molto delusa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta