Rispondi a:

Inviato da avatar Ernesto Grossi il 01-09-2021 alle 20:47

Buongiorno, vi segnalo questo link tra l'accurato silenzio dei nostri amministratori:

https://www.milanotoday.it/attualita/nuovo-grattacielo-barona.html

Una torre luccicante alta 96 metri proprio di fronte, se ho ben capito a un centinaio di metri di distanza, dalla cascina Monterobbio :

"La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia ha dichiarato la cascina di interesse storico e artistico.[5] È provato che vi ha soggiornato Napoleone Bonaparte il pittore Hayez che è ritenuto l’autore degli affreschi presenti." (wikipedia).

E' tutto vero ? E' stato studiato l'impatto paesaggistico che avrà tale opera in una zona già per certi versi "violentata" dal punto di vista urbanistico ? C'è proprio bisogno di un edificio del genere ? La cittadinanza non ha voce in capitolo ?


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta