Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 12-09-2021 alle 15:55

La posizione di Luca Fiocchi è figlia di una "malapolitica" che ci ha insegnato ad essere diffidenti, soprattutto quando si sta combattendo una causa, dunque si comprendono le ragioni di un primo risentimento.

Certamente Luca Vinti non è solo un candidato di una Lista Civica che non ha nessun partito di riferimento e forse é la prima volta che accade a Milano, Luca Vinti è un uomo che da anni si batte concretamente per le scuole e le periferie, per i diritti dei Cittadini, soprattutto combatte, proprio come Lei caro Luca Fiocchi, quella politica delle promesse mai mantenute. Certamente Vinti non ha bisogno dei miei commenti, perchè parlano i fatti e basta andare a leggere quello che ha fatto negli anni anche con Confederazione Cittadinanza Consapevole di cui è Presidente.

Ha ragione Luca Fiocchi nel cercare risposte immeditate per Massaua e che non troverà nei candidati, tuttavia se questa scuola potrebbe non trovare risposte, come tante altre delle nostre periferie, potrà essere un volano per rilanciare il tema e forse aprire una nuova modalità di gestione delle scuole comunali.

Aggiungo e finisco, Milano Inizia Qui si batte per le scuole che come Massaua, vengono costantemente minacciate dal quel taglio economico che i comuni amministrati da gente che non sa quanto sia importante una scuole periferica, hanno ripetutamente fatto a favore di scelte poco sensate se si pensasse a un Sindaco "buon padre di Famiglia" che prima di tutto cerca di sostenere i figli più disagiati, lasciando a quelli più dotati spazi e supporto ma con minore piglio, esattamente l'opposto di quello che si è visto a Milano in questi ultimi anni. 

Sia fiducioso Luca Fiocchi in queste persone che forse non conosce ma che potrà conoscere meglio andando a leggere qualcosa di loro, pensando che proprio perchè sconosciuti, dunque lontani dalle dinamiche di palazzo, possono essere una leva del cambiamento. 

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta