Rispondi a:

Inviato da avatar Greta Serena Calvi il 13-11-2021 alle 17:42
Buongiorno,
vorrei segnalare una questione che purtroppo si trascina da tempo.
Il tratto di corso Lodi che va da piazzale Lodi al civico 70 ha una ciclabile realizzata qualche anno fa che è stata piantumata, rendendo finalmente il cavalcavia di corso Lodi migliore sia per estetica sia per l'utilità in quanto pista ciclabile.
Tuttavia ho visto che nel tempo la manutenzione degli alberi non viene fatta. Se si rompono dei rami nessuno interviene oppure sono state tolte delle piante morte non sostituite da piante nuove. Oltre a ciò nessuno pulisce da mesi le aiuole che sono alla base delle piante, con il risultato che di giorno in giorno aumentano le cartacce. 
Anni fa scrissi già all'Amsa e mi era stato risposto che tutti i giorni passa un motocarrista a svuotare cestini e a pulire le 'aree circostanti'. Purtroppo però il vero problema di tutto corso Lodi - da piazzale Lodi a Corvetto - non ha un problema di cestini da svuotare, ma di cartacce gettate da tutti gli avventori che tutte le sere, soprattutto nel fine settimana, comprano cibo da asporto visto che la zona è ricca di ristoranti e take away. La conseguenza è che i residenti devono subire una sporcizia continua. I motocarristi si limitano a svuotare cestini che tra l'altro spesso sono semivuoti ma non puliscono mai le 'aree circostanti', che invece sono piene di cartacce. Una volta chiesi ad un motocarrista il motivo per il quale non venissero turate su le cartacce e lui mi rispose candidamente che se avesse dovuto pulire anche le 'aree circostanti' non avrebbe fatto in tempo a finire il turno.
Devo quindi desumere come cittadino che l'Amsa non sa come gestire i turni in base alla reale esigenza dei cittadini? 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta