Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-11-2021 alle 10:48

Buongiorno a tutti.

La regolazione di questo semaforo sta diventando una barzelletta degna della "Settimana Enigmistica", nonostante le segnalazioni, e la risposta dell'ufficio stampa di A2A, nessun tecnico è ancora uscito dopo ben 26 giorni.

Approposito di sicurezza stradale, l'istat ha pubblicato i dati degli incidenti stradali a Milano, in sostanza ne accade 1 all'ora, queso è il quadro:

2019= 13607 incidenti stradali, con 106 morti e 18346 feriti.

2020= 8043 incidenti stradali, con 74 morti e 10207 feriti.

Nel 2020 il Covid, con i blocchi del traffico e le zone rosse, hanno ovviamente fatto quasi sparire il traffico per parecchi mesi, e questo ha inciso sulla diminuzione degli incidenti.

Sarebbe utile sapere dall'assessorato ai trasporti e alla viabilità, in tema di sicurezza stradale, se è normale che per A2A regolare gli orari di funzionamento del semaforo, non esistono tempi standard e certi (e ovviamente molto celeri), vista l'importanza di questi per prevenire gli incidenti stradali. Cosa ne dice l'assessore ai trasporti e alla viablità di questa assoluta e imperdonablie mancanza di "Meneghina Efficenza".

P.S: Alla fine della storia quando viene regolato questo semaforo?

 

Milano 25 Novembre 2021

                                                                                                                Cordiali Saluti

                                                                                                               "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta