Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Foschini il 01-02-2022 alle 22:01

Condivido quanto scritto dal Sig. Vigo 2 giorni fa e direi che tutta la zona della Barona è ormai in uno stato di degrado preoccupante, nell'indifferenza totale del nostro Comune.

Giorni fa ho segnalato all'Amsa lo stato di sporcizia totale in cui si trova l'area retrostante i locali abbandonati di via San Vigilio 45. Dove pochi anni fa c'era un ambulatorio che serviva tutto il Quartiere Sant'Ambrogio I e negozi di alimentari ora c'è solo sporcizia e macerie di ogni genere. Nel cortile interno giacciono foglie ormai putride e marce che le piogge di anni hanno reso pericolosamente scivolose. Mi hanno promesso un intervento ma invano. Si potrebbe obiettare che c'è inciviltà ed è vero ma questa zona è particolarmente dimenticata. Da decenni si parlava di riqualificare il quartiere con un centro sportivo per i giovani, che nel frattempo sono diventati adulti e lasciato il quartiere senza vedere nulla di tutto ciò, c'era il posto di Polizia vicino alla farmacia comunale al centro del quartiere ma da anni non c'è più, lasciando perciò campo aperto alla piccola delinquenza, l'anagrafe più vicina è al Municipio 5 e l'ufficio postale più vicino in via Tosi. Potrei continuare con mille di questi esempi ma mi fermo qui. L'ho già scritto più volte. Milano non è solo il Municipio 1, i cittadini delle periferie meritano di meglio. Spero che il Sig. Minniti possa leggere questo commento meditare e magari poter usare un po' di risorse del PNRR (sperando che ne arrivino ai Comuni).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta