Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-05-2022 alle 17:53

Questa mattina ho partecipato con gran piacere ( e, viste le temperature, con gran sudore ;-) ) alla "Giornata della Biodiversità al Miglio delle Farfalle".

É stata l'occasione di rivedere le meravigliose cittadine e i meravigliosi cittadini che hanno firmato il patto di collaborazione per la realizzazione di questo favoloso e farfalloso progetto e che, giorno dopo giorno, con la costanza che serve, gli stanno dando forma e sostanza.

É stata l'occasione per rivedere dopo lustri una RCMina storica, Elena Miglietta, che agli albori di RCM aveva partecipato a un fantastico progetto didattico dedicato ai bambini delle scuole "Alla conquista del Web - Scopri il Tesoso della Comunicazione" che, partito da Milano, ha visto partecipare centinaia di scuole di tutta Italia.

Ed è stata anche l'occasione di conoscere finalmente di persona le partecipaMine Elena Grandi e Marta Rubolini, la prima, da qualche mese, con la responsabilità dell'Assessorato all'Ambiente e Verde e la seconda una cittadina super attiva arrivata sul Miglio con tutta la famiglia che si è messa all'opera, meravigliosi pargoli compresi che stanno imparando sin da piccolissimi a prendersi cura dell'ambiente (grazie a mamma e papà che danno loro il buon esempio).

Da oggi, 22 maggio 2022, anche l'Assessore competente Elena Grandi, ha toccato con mano 'Il Miglio delle Farfalle' e ha pubblicato questo post su Favebook...

Elena Grandi

"Oggi sono stata in corso Lodi a ringraziare per il bellissimo progetto Il Miglio delle Farfalle che, insieme alle persone del quartiere, sta creando una lunghissima oasi di biodiversità. Con loro abbiamo sottoscritto un patto di collaborazione: ora dobbiamo aiutarli a crescere e soprattutto ad avere l’accesso all’acqua per potere bagnare. #migliodellefarfalle #connessioni #biodiversità #pattidicollaborazione #bellezza"



Seguo io, immortalato con Elena e il Re #papillon...

P.S.

Non potevo non completare questo post segnalando e linkando il bellissimo post di Rossana Baroni con reportage fotografico della mattinata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta