Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 30-05-2022 alle 18:46

Buonasera a tutti.

Questa mattina è arrivato un camion con piattaforma aerea, che si è posizionato proprio all'incrocio tra Via Bagarotti, e Via Valsesia all'altezza del semaforo "nascosto dalla fluente vegetazione arborea". Un addetto ha iniziato a trafficare senza fortuna con una capricciosa motosega che non voleva saperne di mettersi in moto (stavo già pensando, vuoi vedere che se ne vanno per "panne" della sega?).

Alla fine della fiera dopo qualche minuto, e un intervento di manutenzione sull'attrezzo (candela nuova? benzina mancante?)  finalmente sono stati regolati i rami bassi di due piante, e in una mezzoretta il semaforo a led, è ritornato perfettamente visibile dagli autisti dei veicoli che percorrono Via Bagarotti.

Certo che impiegare oltre 5 anni per un intervento del genere, è da guinness dei primati negativi!

P.S: In Via Bagarotti, ma anche nella parallela Via Valsesia, sono da eseguire altri interventi di regolazione rami bassi di molte piante, che spesso interferiscono con il passaggio dei pedoni sui marciapiedi; li rendono bui in quanto coprono le luci stradali; e vengono strisciati dai Bus ATM della Linea 58. Tappate le situazioni critiche (come appunto il semaforo), si dovranno programmare questi ulteriori interventi "light" sui rami di molte piante, si spera in tempi decenti.

Milano 30 Maggio 2022

                                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                                         "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta