Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 20-10-2011 alle 00:02

Allego al delibera del consiglio di zona 3 a cui l'assessorato di Tabacci ha risposto così il 18/10:

 

Egregio Presidente,

in merito all'istanza di cui all'oggetto, di seguito Le trasmetto il riscontro fornito dagli uffici competenti.

Cordiali saluti.

Bruno Tabacci

Assessore al Bilancio, Patrimonio, Tributi Piazza Scala, 3

 

Egregio Presidente,

con deliberazione n. 2214 del 23/7/2010 la Giunta Comunale ha deciso di procedere con la fase 2 del servizio di mobilità ecosostenibile denominato "bike sharing", che prevede la posa di ulteriori 100 stazioni e dei relativi impianti pubblicitari.

L'impianto pubblicitario di Via Amadeo risulta regolarmente autorizzato quale impianto a copertura dei costi del servizio bike sharing. E' doveroso evidenziare che le installazioni dei suddetti impianti sono effettuate a seguito della formalizzazione di provvedimenti autorizzativi, emessi su istanza della società gestore del suddetto servizio, al termine dell'espletamento di procedimenti certificati, che prevedono l'acquisizione, nell'ambito della conferenza dei servizi, ai sensi di legge, di tutti i pareri normativamente previsti, compresi i nulla osta espressi dal punto di vista viabilistico nel rispetto del Codice della Strada. Nel caso in questione risulta rispettata la prescrizione dell'art. 8, comma 1, lettera n) del già citato Codice divieto di installazione a meno di due metri da balconi, finestre, affaccio e vedute di stabili limitrofi o adiacenti.

Si fa presente che nel territorio della Zona 3 risultano attive 3 stazioni di bike sharing, alle quali se ne aggiungeranno 2 di prossima installazione, per un totale di cinque stazioni.

Gli impianti pubblicitari posati nella stessa Zona a finanziamento del servizio citato sono complessivamente quattro.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Pamela A.Mondino

Direttore Settore Pubblicità ad interim

 

Il consiglio di zona 3 dovrà attivarsi per ottenere ulteriori chiarimenti, anche a fronte della delega prevista dall'attuale regolamento sul Decentramento della concessione degli impianti pubblicitari ai consigli di zona, finora non attuata dal Comune.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta