Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 20-10-2011 alle 00:31

Sono stati presentati in passato vari progetti di pedonalizzazione del Corso o di restringimento portandolo a senso unico.

Secondo me la cosa sarà fattibiule solo dopo che l'area delimitata dall'eco-pass sarà stata estesa alla circonvallazione esterna, secondo l'ndicazione dei referendum di giugno.

Altrimenti si intaserebbero le strade parallele come Morgagni e Benedetto Marcello o percorsi alternativi come l'asse Modena-Bellotti.

Quello che si potrebbe fare da subito è creare dei dossi per rallentare la velocità delle auto la notte, di giorno c'è un tale traffico che non ce n'è bisogno. Da tempo è poi stata richiesta una pista ciclabile oltre che degli alberi.

Sicuramente una pedonalizzazione favorirebbe gli acquisti, attualmente è una camera a gas. La proposta di chiusura al traffico la domenica è un primo passo in questa direzione, ma per il momento ci si limiterà ad una domenica al mese. Il Comune pretende il pagamento della passa di occupazione suolo pubblico, che insieme al pagamento dei vigili è pari a circa 12.000 euro.

Questo vuol dire che le iniziative devono sempre avere una forte componente commerciale per chiudere in pari.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta