Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio Delfini il 18-07-2022 alle 17:46

Buongiorno sig. Meneghello,

prima di darle una risposta ho preferito raccogliere alcune informazioni da MM per essere certo di quello che le scrivo.

I lavori in corso consistono nella realizzazione ex novo del sistema fognario lungo tutta via Tre Castelli, oggi ancora priva di questo allacciamento. Si è colta l'occasione di questo intervento per sostituire anche le tubature dell'acqua, ormai vecchie, con un nuovo impianto. L'intervento quindi non è di manutenzione ordinaria, bensì di potenziamento della rete idrica/fognaria lungo tutta via Tre Castelli.

L'obiettivo è quello di concetrare il periodo più intenso di cantieri nel mese di agosto, in modo da ridurre i disagi nel periodo successivo. 

 

Per quanto riguarda la ricicleria tengo a precisare che quel servizio non si sarebbe collegato con via Tre Castelli bensì con la nuova strada, la famosa bretella Merula-Chiodi, proprio per non gravare sulla viabilità storica-rurale del quartiere. Scrivo "non si sarebbe collegato" poiché l'intervento della ricicleria non è in programmazione. La soluzione che avrebbe sostituito l'attuale in piazza delle Milizie (ora insufficiente) era una proposta che una volta fatto il confronto con il quartiere, si è preferito non portare avanti.

Per qualunque cosa mi può scrivere a fabrizio.delfini@comune.milano.it, così che io possa anche salvarmi il suo contatto per eventuali aggiornamenti

A disposizione

 

Fabrizio Delfini

Assessore Municipio 6 - Delega mobilità

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta