Rispondi
Rispondi a:
Buongiorno a tutti.
Pare che da qualche giorno sia in atto il classico giochetto tra varie istituzioni (Regione Lombardia; Comune di Milano; ecc), sul chi deve restare con il classico "cerino in mano", sull'aumento dei biglietti ATM, e dei carnet ipotizzato a breve tra i 10 e i 30 centesimi.
Mi permetto di avanzare una proposta che è quella di ampliare la durata dei biglietti, e dei carnet da 90 a 120 minuti, a parità di prezzo, visto che l'area della loro validità è stata estesa a svariati comuni dell'hinterland, alle tariffe attuali, vista anche la grave crisi economica e l'inflazione galoppante.
A Palazzo Marino, i troppi radical-chic presenti, vogliono fare finalmente qualcosa di "sinistra", a partire dai biglietti-carnet ATM?
E' scandaloso vedere come in Germania, o in Spagna addirittura con pochi euro al mese si possono prendere in promozione tutti i mezzi pubblici (treni inclusi), mentre da noi si vogliono spremere per l'ennesima volta i portafogli esausti dei cittadini, che hanno veramente un enorme gap salariale e pensionistico, con quasi tutti gli altri paesi dell'U.E.
A proposito, ma in realtà quanti già oggi pagano per usufruire dell'ATM? Possibile che a fronte di un'evidente mancanza di controlli (inesistenti nelle periferie), vengano sempre randellati gli onesti?
P:S: Dov'è finito il "biglietto breve", a costo ridotto (sia cartaceo, che elettronico), e validità limitata come durata, annunciato da anni e mai visto?
Milano 5 Agosto 2022
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati