Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 21-09-2022 alle 11:53

Da quanto si legge sembrerebbe che il Dibattito Pubblico si faccia con un progetto sul tavolo, già depositato ma del quale cosa sappiamo?

E' possibile vederlo?

C'è un modo affinchè chi interessato possa vederlo senza dover fare i numeri?

Perché se di progetto si parla, questo dovrebbe essere almeno in versione "preliminare" se non "esecutivo".

Parlare con un "progetto di massima" se non poco più che un rendering, senza averlo studiato a priori, come si potrà avanzare delle richieste di modifica o fare osservazioni puntuali?

Soprattutto, se il progetto fosse di massima, chi garantirebbe che in fase preliminare invece, certe richieste non vengano riviste o malamente recepite se non inserite in stralci progettuali che poi, in qualche modo svaniscono nel dimenticatoio o per qualche motivo si trasformano.

Io credo si stia cercando di fare qualcosa di poco concreto se non totalmente privo di valenza progettuale, volutamente di massima per poi muovere al meglio le richieste accolte, vado oltre, ho la sensazione che si siederanno solo coloro che ne abbiamo un titolo, un tavolo tecnico per lo più, non la cittadinanza qualunque sia pure interessata e/o costruttiva. 

Certamente m'informerò di come si possa accedere agli atti e non sarebbe male se lo facesse proprio "partecipaMi" rendendolo pubblico, in modo da attrarre anche visitatori, magari in una sezione apposita. Un bell'esercizio di Democrazia dal basso.

Senza dubbio ci proveremo noi di Confederazione Cittadinanza Consapevole

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta