Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Stragiotto il 13-01-2023 alle 11:25

Cantiere largo Brasilia e lavaggi strade

Buongiorno, scrivo per porre l'attenzione (nuovamente) sul tema del lavaggio strada su Viale San Gimignano. Nei giorni scorsi è stato avviato il cantiere per la realizzazione del parcheggio interrato di largo Brasilia, con relativa chiusura di Viale San Gimginano nel suo tratto finale verso largo Brasilia. La chiusura di un tratto di strada ha aggravato la situazione parcheggio, soprattutto nella notte tra martedì e mercoledì durante la quale è in vigore l'anacronistico divieto di sosta per lavaggio strada (lavaggio che viene regolarmente svolto in altri momenti della giornata e con le lance, tra l'altro).

La risposta ricevuta in precedenza è che il Viale è considerato alberato e quindi richiede il divieto, ma gli alberi riguardano solo un lato della carreggiata, non quello verso Primaticcio e men che meno il controviale dal lato condomini (l'unico su cui si parcheggia): quindi, perchè mantenerlo, soprattutto visti i disagi del cantiere ed il fatto che colpisce TUTTA la via indistintamente?

Come si può procedere per spingere il comune ad eliminarlo / sospenderlo / rivederlo?

Grazie

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta