Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 12-02-2023 alle 13:01

Sabato 11 febbraio 2023 si è tenuta la consueta riunione mensile del miglio persso il circolo terre e libertà San Luis


Era presente anche mia madre come auditrice, i presenti al tavolo le son piaciuti molto. Mi ha detto che non avrebbe mai pensato che quelle aiuole, che ben conosce, siano frutto di così tanto lavoro.

Allego Verbale inviato sulla mailing listi di gruppo :

 

riunione operativa progetto speciale Brenta Nord: AIUOLA 8 MARZO

##################################

buongiorno a tutti,

presenti al Circolino sabato 11 febbraio: Massimo, Antonella, Andrea, Patrizia, Barbara, Roberto dP, Rossana, Mario, Roberto R (con delega per Oliverio)

Obiettivo: inaugurare l'8 marzo almeno 12 metri lineari esemplari dell'aiuola in oggetto ("biglietto da visita").

Progetto esecutivo:

1) da  oggi a venerdì 24 febbraio :

- individuazione 12 metri di aiuola, proposta iniziale: partiamo dal semaforo in brenta vicino all'ascensore (ciò dovrebbe minimizzare il rischio di attraversamento selvaggio e calpestamento)

- Oliverio sente Amsa per 50 sacchi di compost (da consegnare per breve deposito al circolino in via don bosco 7 previo accordo con Michele &C) 

- Andrea, Marta e RR chiudono l'ordine con Valfredda e Minoprio (@Cip ricordiamoci di chiedere come mai la mentuccia non ha attecchito, abbiamo sbagliato a posarla in ottobre o ... ? ). Vediamo di far saltare fuori una ventina di piantine per Pino.

- Rossana, Patrizia, Mario, Barbara predispongono comunicazione efficace multilingua in italiano, inglese, spagnolo, arabo, mandarino, comunicazione atta ad "ingaggiare" le rispettive comunità presenti sul miglio al prendersi cura di un luogo rigenerato. Sicuramente da approfondire iniziativa dei giovani IED Dog Shit Experience (grazie RdP). Rossana a mercoledì cerca di partecipare ad iniziative al Timeout sul corso.

- Massimo fa censimento attrezzi ed organizza quanto necessari per la scerbatura.

- RR contatta il comune per capire quando l'impresa conta di iniziare a lavorare per l'impianto a goccia in brenta nord.

2) sabato 25 febbraio raduno ore 9 in brenta nord

- scerbatura e posa compost

- posa comunicazione multilingua

3) da lunedì 27 a venerdì 3 marzo

- Pino e Giovanni organizzano il ritiro di circa 100 piante dai vivai (probabilmente Valfredda e Minoprio)

4) sabato 4 marzo raduno ore 9 in brenta

- si mettono a dimora le piante

5) lunedì 6 marzo

- impresa posa impianto a goccia

- chi non lavora o è in pensione magari si può organizzare per posare la retina (già acquistata, da verificare situazione picchetti)

6) mercoledì 8 marzo

- momento collettivo di inaugurazione

 

Memo altri progetti nel breve termine a partire dal 9 marzo

- posa cartelli comunali in corvetto e tagliamento (le date dipendono dai tecnici comunali)

- sistemazione decorosa aiuole Brenta carrefour

- 11 marzo  Rossana Baroni sguardaMi

- 13 Marzo se qualcuno fosse disponibile Patrizia Giacon ha gentilmente trovato uno spazio al tredesin de mars (nessuno dei presenti oggi ha disponibilità per quel giorno)

- 17 Aprile Milano Design Week 2023 (Gemellaggio Milano-Giarre) RdP ha dato molto del suo in favore si un'installazione giardino lineare in tagliamento sotto al platano. @Rdp se mi giri qualche nota sarò lieto da poter far ambasciatore.

- giugno boh? week, EP mi saprà dire

- 29/30 settembre 1 ottobre 2023 Green Week 2023. Ho iniziato col partecipare al primo workshop

Grazie a tutti

Roberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta