Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vatti il 26-10-2023 alle 07:33

Può essere che ricordi male, ma quando saint fu derubato dell'orologio fuori dall'armani hotel, lui rispose che sono cose che succedono in tutte le metropoli. Quando gli fu fatto presente che biciclette e monopattini selvaggi sui marciapiedi (riferimento anche a quelli parcheggiati, problema serio per disabili motori e visivi) ci fece capire - durante un incontro vis a via - che fosse un non problema. Quando si crea una ciclabile lungo la strada della prefettura, si sta facendo presente che di fatto non ci sono preoccupazioni sulla sicurezza a livelli che richiedano l'intervento della polizia. 

Lei può dire che sto esasperando il concetto, e non lo escludo, ma dire che la sicurezza sia nella testa del sindaco un problema maggiore della riduzione del traffico automobilistico mi pare una lettura ottimistica della situazione.

Sinceramente mi fa meno paura un'automobile in più in giro, e sono cinquanta anni che giro Milano in bici usando l'auto in città assai di rado, che il ladruncolo che sul 14 minaccia un gruppo di ragazzi e si fa consegnare portafoglio e telefoni, con il tramviere che nota il tutto e per paura non avvisa - seppure sollecitato - le forze di polizia. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta