Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 27-10-2023 alle 11:05

Se l'attacco a Sala fosse un caso isolato alla sua persona potrei forse accettare i dubbi sulla sua gestione. Ma quando lo stesso comportamento è diffuso anche in RAI, attualmente lottizzata dai partiti di governo (non mi si risponda che la mia è un'opinione personale, perché lo posso dimostrare), allora la valutazione di Sala diviene oggettiva. Le critiche al sindaco non vengono risparmiate neppure a sinistra (ambito in cui si sollecita sempre il meglio democratico a volte addirittura senza pietà), ma un conto è il libero dibattito cinicamente necessario, un conto è la critica senza spazio di difesa e di equilibrio di punti di vista lanciato dalla destra. Che poi Sala usi il termine politica seguendo la moda ambigua del momento implica la necessità di distinguere la nobile politica dalla propaganda senza possibilità di replica in uso nella politica intesa come conquista mediante la distruzione dell'avversario.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta