Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vatti il 02-11-2023 alle 18:36

Sento la necessità di ringraziarLa, perché il Suo è un commento di chi vuole ancora fare politica, intesa nel senso nobile del termine. Ricordo quando un noto giornalista vicino all'opposizione aveva anticipato la vittoria e la permanenza a palazzo Marino di Sala, anche per la sua capacità di mediare tra il potere economico e la cittadinanza (ciò che gli permise di fare il capolavoro expo). Dopo il primo quinquennio, a mio avviso, ha perso parte di quella capacità. Splendido, infine, il confronto da Lei fatto tra Pisapia e Sala. Devo dire che avendoli avvicinati entrambi, la figura di Pisapia ha uno spessore che purtroppo non ho visto in Sala. La speranza è che si riesca (a prescindere dai colori politici) a trovare sindaci che sappiano avere la capacità ancora di dialogare con il cittadino, ciò che in Sala (incontrato in più occasioni nella mia veste di rappresentante di associazione di supporto alle disabilità, e non di figuro politicamente schierato - che peraltro non credo di essere - non ho purtroppo trovato. Grazie, di cuore. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta